Implantologia Salerno

Implantologia Salerno Dr.Francesco Sacco

Implantologia Salerno: RITROVA IL TUO SORRISO!

 Implantologia orale in Campania a Salerno, Avellino, San Michele di Serino
Implantologia all on 4, Implantologia dentale a carico immediato, Implantologia dentaria, Implantologia orale, Implantologia avanzata, Implantologia Estetica, Implantologia all on six in Campania a Salerno, Avellino, San Michele di Serino. Implantolgoia Salerno.

Il Dott. Francesco Sacco è Medico Specialista. Ambulatorio di Chirurgia Maxillo Facciale e Odontoiatria presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” San Leonardo Salerno. Studio Privato in Campania a Salerno, Avellino e San Michele di Serino.

Per le emergenze contatta il numero +39 349 2836227. Per qualsiasi informazione invia una mail a info@studiodentisticosacco.it Implantologia Salerno

Studio Dentistico Dott.Francesco Sacco

Implantologia Salerno Implantologia Salerno

Lo Studio Dentistico del Dott. Francesco Sacco e Centri di Odontoiatria Chirurgia Maxillo Facciale e Implantologia in Campania, a Salerno e Avellino, si propongono di raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie odontoiatriche, di parodontologia e di chirurgia oro maxillo-facciale attraverso il migliore sviluppo della ricerca clinico-scientifica, specializzandosi nell’ Implantologia a Carico Immediato con impianti dentali di ultima generazione (sia con tecnica di implantologia classica sia con tecnica di implantologia transmucosa), anche con abutment in zirconio. Implantologia Salerno.

La mission

La mission dello Studio Dentistico è l’innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato ai pazienti per un miglior risultato estetico-funzionale.

I nostri Centri di Implantologia sono un punto di riferimento ormai affermato in Campania e nel Sud Italia nella soluzione dei casi complessi, cosiddetti “difficili”.

I Centri di Implantologia Salerno Avellino del Dr. Francesco Sacco

Il Dott. Francesco Sacco è medico specialista Ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” San Leonardo Salerno.

Studio Privato in Campania a Salerno, Avellino e San Michele di Serino.

Implantologia Salerno DR. FRANCESCO SACCO
Implantologia Salerno DR. FRANCESCO SACCO

L’ Implantologia dentale osteointegrata

Implantologia Salerno DR. FRANCESCO SACCO

L’implantologia dentale, per i pochi che non sanno cosa sia, è quella branca della Chirurgia Orale che permette la sostituzione di denti persi con protesi fisse o mobili con impianti dentali osteointegrati in titanio. Implantologia SalernoUn impianto dentale è una radice in titanio commercialmente puro che viene posizionata nell’osso dei mascellari per supportare una corona estetica e formare così un denta artificiale. Il titanio è un materiale biocompatibile e non causa reazioni allergiche. Di solito, l’impianto dentale viene inserito nell’osso con anestesia locale e l’osso cresce intorno all’impianto e si integra con la sua superficie. Sinteticamente la tecnica di implantologia dentale classica prevede la protesizzazione su impianti dentali osteointegrati in due fasi: la prima chirurgica di inserimente dell’impianto dentale e la seconda , protesica, procrastinata di 3-6 mesi, a seconda dell’arcata dentaria interessata. Ogg, con l’ implantologia dentale, è possibile avere immediatamente, in un’unica seduta, il dente o i denti persi, magari per un trauma, con una protesi su impianti dentali. La sostituzione di un elemento dentario perso con protesi temporanee, spesso mobili, mal si concilia con le aspettative maturate da pazienti che si rivolgono alle cure di un implantologo; l’alternativa a tali rimedi provvisori è rappresentata dall’ implantologia dentale con carico immediato degli impianti appena eseguiti. Indubbiamente il posizionare un impianto dentale e utilizzarlo in maniera immediata per costruire una protesi provvisoria è la cosa auspicabile. Implantologia Salerno

Implantologia Salerno DR.SACCO Implantologia Salerno Dr.Francesco Sacco

E senza dubbio, questo tipo di implantologia dentale e’ una proposta valida per un’estetica al cento per cento in tempi ristretti, specialmente in quei pazienti che sentono molto il disagio di un sorriso non perfetto. Implantologia Salerno

La pratica di caricare immediatamente un impianto dentale si sta sempre più diffondento negli studi di implantologia e chirurgia maxillo-facciale . Studi universitari a supporto di tale metodica ne esistono ormai a centinaia, i primi pubblicati fin dagli inizi degli anni 90′. Questi studi prendono in considerazione sopratutto le riabilitazioni estetiche e funzionali nelle arcate dentarie inferiori, ma non mancano quelli a supporto dell’ implantologia dentale con carico immediato nell’arcata superiore. Implantologia Salerno Nelle mani esperte di un Chirurgo Maxillo-Facciale  non esiste differenza, statisticamente apprezzabile, tra la riuscita biologica di interventi di implantologia eseguiti con tecnica chirurgica classica in due fasi rispetto alla tecnica innovativa in un’unica soluzione. Anche la guarigione delle gengive, dal punto di vista parodontale,  appare molto più naturale in virtù dell’assenza di rientro chirurgico. Implantologia Salerno. L’estetica del parodonto periimplantare e’ basilare per ottenere un’integrazione ottimale dell’impianto dentale osteointegrato. E’ importante precisare che occorre senz’altro una selezione accurata del paziente da trattare: il protollo chirurgico per l’ implantologia dentale con carico immediato prevede una scrupolosa applicazione della tecnica, senza improvvisazioni di sorta e certosina pazienza nel ricercare il dettaglio che favorisce l’inserimento estetico del nuovo dente nell’armonia del sorriso: e tutto ciò è sicuramente nel bagaglio culturale e chirurgico di ogni Chirugo Maxillo-Facciale che si rispetti. La scienza odontoiatrica, e l’implantologia dentale italiana in particolare, fa passi da gigante e il sorriso dei nostri pazienti che ne consegue è la prova della crescita di questa specializzazione che la pone indiscutibilmente ai vertici in Europa e lo sviluppo della tecnica all on four o all on 4 ( e la nuovissima all on six  o all on 6 )ne e’ la prova tangibile. Implantologia Salerno. Nell’ implantologia dentale con carico immediato, l’ implantologo deve, ovviamente, utilizzare gli impianti dentali di nuova generazione che si differiscono per una superficie e un disegno generale ottimizzato per lo scopo. L’ implantologo esperto conosce perfettamente i limiti e le potenzialita’ dei nuovi sitemi di implantologia a carico immediato, e solo con questa conoscenza approfondita puo’ cogliere quei risultati che il paziente si attende. La differenza tra implantologo  e implantologo sta proprio qui: l’approfondimento della conoscenza dell’ implantologia. I vantaggi degli impianti dentali ?  Potete mangiare ciò che desiderate, i vostri denti sono forti e stabili. Riproducono esattamente l’aspetto estetico dei vostri denti, vi danno le stesse sensazioni e potete sorridere in tutta sicurezza. Implantologia Salerno

Implantologia Salerno Dott. Francesco Sacco Implantologia Salerno Dott. Francesco Sacco

Portare a conscenza dei vantaggi dell’implantologia  ai nostri pazienti è estremamente importante. Accanto a qualsiasi trattamento, riteniamo fondamentale fornire ai nostri pazienti le informazioni pertinenti al fine di raggiungere il successo e mantenerlo a lungo termine.
Fin dalla loro nascita oltre 40 anni fa, gli impianti dentali in titanio hanno dimostrato di avere le migliori  caratteristiche per sostituire un dente ormai perso. Gli impianti dentali sono costituiti da una fixture in titanio, che funge da radice del dente artificiale, e da una corona che generalmente e’ costruita in ceramica. Con gli impianti dentali si possono sostituire un solo dente, più denti, o fissare una protesi totale mobile.

http://www.dentistasalerno.it

Comunemente utilizzati in campo medico, specialmente in ortopedia, la forza del titanio e la sua biocompatibilità lo rendono perfetto per le applicazioni in odontoiatria. Il primo passo per ricevere impianti dentali comporta un breve intervento chirurgico orale in cui un dentista esperto in implantologia o un chirurgo maxillo facciale  pone l’impianto nel mascellare o nella mandibola. In un periodo di 3 a 6 mesi, il tessuto osseo si fonde con l’impianto, creando una solida base per un dente artificiale .
Con le moderne tecniche di implantologia dentale, in casi programmati scrupolosamente, si possono effettuare interventi di implantologia a carico immediato in cui la caspula provvisoria viene caricata nella medesima seduta chiurgica, permettendo al paziente di recuperare funzionalità ed estetica immediatamente.
E’ fondamentale per la durata  dell’impianto un’igiene quotidiana con spazzolino e filo interdentale, così come regolari visite odontoiatriche. Anche se l’impianto non ha decadimento, si dovrà continuare igiene regolari per garantire la salute di denti e gengive circostanti. Una volta sul posto, gli impianti dentali non hanno limite di durata per cui possono essere mantenuti attivi nella  maggior parte delle persone, se ovviamente controllati,  per una vita.

Vantaggi nell’uso di impianti dentali

• Riduzione del degrado osseo dei mascellari. La mancanza di denti puo’ causare l’atrofia del mascellare superiore e della mandibola ,gli impianti dentali frenare questo effetto collaterale.
• Profilo facciale – Grazie al supporto di muscoli facciali, gli impianti dentali migliorano l’aspetto generale e possono immediatamente ringiovanire i tratti del viso.
• Supporto ineguagliabile per la funzione , gli impianti dentali consentono di mangiare, masticare e parlare con fiducia. Ci si può anche dimenticare che dente hai perso!
• Longevità – Gli impianti dentali sono l’opzione di più lunga durata per la sostituzione dei denti e può durare una vita con la cura e l’attenzione domiciliare e la manutenzione professionale del dentista di fiducia.

Come è programmato l’intervento?
La chirurgia impiantare, classicamente, avviene in due fasi. La prima fase prevede il posizionamento degli impianti nell’osso della mascella disponibili. Questo è più comunemente fatto solo con anestesia locale. L’importanza di questa fase sta nel senso che l’intervento richiede una grande precisione garantita esclusivamente da un dentista esperto o da un chirurgo maxillo facciale. La sala operatoria, le attrezzature accuratamente sterilizzati e le tecniche più moderne utilizzate sono indispensabili per un successo chirurgico.
La fase due prevede la scoperta degli impianti dopo che si sono integrati con l’osso circostante (fuso). Questo può essere realizzato con un intervento chirurgico  o con un laser dentale ed è una procedura relativamente minore. In entrambi i casi, è un minimo disagio post-operatorio. Vengono somministrati antibiotici e analgesici solo per precauzione. Si consegnano le istruzioni post-operatorie al momento dell’intervento chirurgico. Se si seguono le linee guida, tutto procede senza intoppi. Implantologia Salerno

Dott. Francesco Sacco
Medico Chirurgo Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
Implantologo
Implantologia estetica avanzata all on four ( all on 4 )
Centri per la terapia delle disfunzione dell’a.t.m., posturologia con trattamento bite
trattamenti estetici LASER in Campania
Il nostro Centro Odontoiatrico in Salerno  TEL. 089 754671
Il nostro Centro Odontoiatrico in Avellino TEL 0825 74942
Il nostro Centro Odontoiatrico in San Michele di Serino (AV)  TEL. 0825 595093

cell. per urgenze 349 2836227

IMPLANTOLOGIA SALERNO: ANCHE CHI HA POCO OSSO HA LA POSSIBILITA’ DI AVERE UNA PROTESI STABILE SU IMPIANTI.

Implantologia Salerno

Odontoiatria Implantologia Gnatologia Chirurgia Maxillo Facciale Ortodonzia Posturologia Endodonzia Protesi Laser Parodontologia Piorrea Implantologia All On Four Implantologia dentaria Traumatologia oro-maxillo-facciale transmucosa Chirurgia orale

Menu

Studio Dentistico

No comments

Post a Reply

I Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Dott. Francesco Sacco info@studiodentisticosacco.it